A tutt’oggi non è pervenuta ancora alcuna opera per partecipare al CONCORSO IL SIGILLO indetto per il 110° anniversario dell’Università Popolare di Padova.
LA TERRA CHE CAMBIA. IL PAESAGGIO TRA MEMORIA E FUTURO.
Il territorio del nostro paese è fortemente antropizzato; non è facile trovare luoghi che non siano stati modificati dall´uomo, e anche le zone che apparentemente sembrano intatte, in realtà hanno subito forti interventi che ne hanno stravolto l’aspetto originario.
Anche ai nostri giorni la campagna sta subendo pesanti modificazioni, che spesso mettono a rischio non solo la conservazione del paesaggio, ma anche la sicurezza degli abitanti e le loro identità.
Tema difficile? … facile? …. sicuramente interessante.
Tema al quale dedicarci sin da subito perché il Concorso ha, come termine di presentazione delle opere, il 15 marzo 2013.
Tutte le informazioni sul nostro sito www.fotoantenore.org e sul sito dell’Università Popolare www.unipoppd.org
Caro Beppe, nonostante il bando sia stato migliorato sensibilmente, continuo a ritenere questo concorso una ciofeca… Le mie foto avranno poco valore artistico, ma mandarle ad un concorso che ha cambiato il bando 3 volte e che prevede 3 giurie per arrivare a definire un vincitore mi sembrerebbe di squalificarle oltre il necessario.
Non parteciperò e spero che in molti decidano di non partecipare, per rispetto delle proprie fotografie.
Amen
Già saremo in pochi … pazienza … uno in meno.
Beppe