Sono sicuro di interpretare la volontà di tutti i soci del Gruppo Fotografico Antenore (e non solo!) per formulare all’amico Claudio Vettore i più calorosi e sinceri auguri per il suo compleanno oltre al ringraziamento per quanto sinora fatto e sta attualmente facendo per il nostro sodalizio.
Logicamente con un affettuosissimo abbraccio!
Agli auguri di Gustavo aggiungo i miei.
Ringrazio di cuore Gustavo e Luigi, per il pensiero e a tutti coloro che direttamente o indirettamente mi hanno trasmesso i loro auguri.
Io non attribuisco una grande importanza all’età biologica, per me è solo uno strumento per misurare qualche cosa di indefinito che chiamiamo vita. Il resto può succedere in ogni istante della nostra esistenza, oppure mai. A volte per scelta, a volte perché qualche cosa che esce dal nostro controllo cosciente, ci ha condotto a quell’istante. Per chi Crede, ha il conforto di essere parte di un grande disegno Divino, nel quale noi siamo parte attiva nelle nostre scelte che ogni istante compiamo proiettati verso un futuro a noi imperscrutabile, che diventa reale nell’istante successivo e poi ci lascia per sempre. Tutto è destinato a compiersi e a lasciarci per sempre, fino a quando anche il nostro stesso io lascia alla realtà solo un ricordo che sarà tento più vivo, quanto le nostre azioni saranno ritenute eccezionali, sia in positivo, che in negativo.
Per la mia mente razionale, la fotografia è uno strumento eccezionale, perché può congelare un frammento di questi istanti fatti di forme e colori, assieme ad una parte di noi stessi, della nostra sensibilità nell’interpretare ciò che è reale e che ci affascina.
Quindi forza amici, diamoci da fare …. perché tanti istanti sono ancora da cogliere …