io sono! … il primo volume

Social

la strana coppia  Doria – Fogarolo ha pubblicato il primo libro… attendiamo con ansia la prima copia!!!

qui per vederlo in anteprima (le prime 20 pagine, se no sveliamo tutto…)

Adesso ci attendono i volumi successivi… abbiamo in programma un enciclopedia!!!

9 commenti su “io sono! … il primo volume”

  1. Bravissimi,

    non vedo l’ora di poterlo godere dal vivo, è un lavoro molto impegnativo ed eseguito a due mani lo rende ancora più intrigante aggiungendo altre vaeiabili.

    Due cosa che non sopporto, ma è un mio limite e probabilmente hanno un loro perché che mi sarà più chiaro con il tempo, sono la resa digitale (di cui però mi sto abituando velocemente) e quella disomogeneità dell’illuminazione dello sfondo che mi attira immancabilmene ad ogni scatto distraendomi.

  2. @Giuseppe Toffoli
    Lo spazio era veramente limitato, non potevamo posizionare le luci ed il pannello riflettente come avremmo voluto, purtroppo. Anche il piano americano era troppo stretto.
    Ad ogni modo la serata effettuata “al Bacaro” era una sorta di “puntata zero” e vedere come la cosa poteva venire, il libro ci è stato chiesto, non era nostra intenzione cominciare il Progetto con una pubblicazione. Esaminando gli scatti di quella prima serata , le cose da cambiare ci sono e abbiamo potuto analizzare dove intervenire per avvicinarci a ciò che avevamo in mente, cosa che abbiamo fatto nella serata del “Banale”. Speriamo di migliorarci e alla fine del circuito creare qualcosa di buono.

    Chi avesse voglia di aiutarci con commenti e suggerimenti … lo ringrazio già da adesso 😉

    Ciao

  3. @Cristian Doria

    Nessuna critica, i miei sono solo limiti personali, e soprattutto comprendo perfettamente le difficoltà, perciò non vedo l’ora di guardare il libro, anzi, se dovete riordinarlo aggiungete pure una copia per me così abbassiamo le spese di spedizione.

    Ancora bravi a tutti e due.

    Giuseppe

  4. Ciao ragazzi sono passato alla Feltrinelli ma all’ingresso c’era in cartellone con scritto ” IO SONO ! ” –> SOLD-OUT<-- Scherzi a parte ho dato un'occhiata a link e gli scatti gia pubblicati mi sembrano molto interessanti, vista poi la situazione logistica in cui li avete fatti! 😀

  5. Ciao Marco, ciao Cristian,
    interessantissimo il vostro progetto e la realizzazione: al purista Giuseppe sottolineo che il valore del lavoro è proprio l’estemporaneità e l’omogeneità di luce avrebbe nociuto – a mio parere – sulla forza dei ritratti presi così in maniera semplice come semplici appaiono i modelli che sennò sarebbero apparsi “congelati” : ricordiamoci anche che le foto sono state scattate in veloci incontri al BACARO e non al DANIELI : ogni persona come ogni foto ha il suo tempo e luogo !
    Complimenti !

  6. Gustavo Millozzi :
    …..l’estemporaneità e l’omogeneità di luce avrebbe nociuto – a mio parere – sulla forza dei ritratti…..

    Infatti, la critica che ho fatto era rivolta a me che non comprendo, mica a loro che hanno deciso l’illuminazione. Voglio vedere le fotografie dal vivo….

I commenti sono chiusi.