- Questo evento è passato.
Tania Piazza (scrittrice) e Ivano Mercanzin (fotografo) ci presentano il loro libro “L’anima fotografata”
14 Gennaio 2019 @ 21:00 - 23:00
Una serata che risulterà di grande interesse in particolare per chi sta partecipando al progetto/mostra “I paesaggi dell’anima”.
I racconti di Tania e le foto di Ivano… un’esperienza che ci racconteranno a parole e immagini.
Tania Piazza
Nata e cresciuta nella provincia vicentina, è da sempre una grande appassionata di letteratura classica, moderna e contemporanea. La scrittura nasce presto, come naturale evoluzione alla lettura, e diventa lo strumento per dare voce alle emozioni e narrare della Vita, perché scrivere è un altro modo per parlare, solo più silenzioso. Nella fotografia coglie la stessa attitudine: ecco perché ama osservarla e mettersi all’ascolto dei vari suoni che produce, per trasformarli in racconti. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo “La cura delle parole”; nel 2015 il secondo, “Com’è bella la nebbia quando cade”.
Ivano Mercanzin
Inizia il suo percorso artistico nel 2012 quando la passione per la fotografia arriva d’improvviso. Osservando paesaggi e metropoli, strade e persone, raccoglie ricordi e narra storie con le sue immagini. “Venezia”, “Terra Madre”, “Coney Island”, “The Face (s) of NYC”, “21 grammi” sono alcuni dei suoi progetti. Numerose le mostre: a Vicenza, Verona, Roma, Bologna, Taranto, Malta, New York, Bangkok, Marsiglia.
______________________________________________________________
Qui il comunicato stampa del libro “L’anima fotografata”