Cari Amici,
se gli anni precedenti ci siamo messi alla prova confrontandoci con il Fotocampionato, quest’anno lo faremo, seppure in modo diverso, con il Photocontest! 😉
Ma di cosa si tratta?
Ecco le semplici regole.
- Possono partecipare i soci del GFA in regola con l’iscrizione.
- In 7 diverse tappe i partecipanti saranno invitati a realizzare massimo 3 FOTO che rispettino il tema assegnato.
Di seguito le serate programmate (le foto vanno consegnate una settimana prima della data indicata) ed i TEMI
- 27 novembre (consegna entro il 20 novembre!): L’AUTUNNO IN CITTA’
- 8 gennaio: 50 SFUMATURE DI GRIGIO
- 5 febbraio: SOGLIE
- 5 marzo: IL MOMENTO DECISIVO
- 9 aprile: DEGRADO URBANO
- 7 maggio: VIA DI FUGA
- 4 giugno: MOVIMENTO
- La giuria chiamata ad esprimere un giudizio sulle immagini presentate in forma anonima sarà composta da tre persone qualificate (possibilmente) non appartenenti al GFA e potrà cambiare nel corso delle serate. Nessun membro della giuria potrà partecipare come concorrente alla serata.
- Ogni tappa verrà gestita autonomamente e la votazione della giuria, che si svolgerà la sera stessa della tappa, decreterà i primi tre classificati le cui immagini verranno pubblicate nel sito del GFA ed in tutti i social network nei quali il GFA è presente e il
PRIMO CLASSIFICATO
vedrà stampata la propria foto (su pannello 30×40) che verrà esposta nella nostra sede riportando il nome del vincitore ed il tema nel quale è risultato eccellere.
Inoltre:
- Le foto devono essere state scattate successivamente al 19 ottobre 2017 e pertanto, al fine delle opportune verifiche, i dati exif non vanno rimossi;
- Le (massimo) tre foto, in formato .jpg, con dimensioni di 1920 pixel per il lato lungo, spazio colore sRGB, 72 dpi, dovranno essere denominate come segue: nome+cognome+numero foto (es: “Mario Bianchi 1”, “Mario Bianchi 2”, “Mario Bianchi 3”).
- Le (massimo) tre foto devono essere tutte diverse ovvero non devono mostrare la stessa composizione, bensì essere frutto di “idee” fotografiche differenti.
- Le immagini devono essere INEDITE ossia non devono essere state precedentemente rese pubbliche, ad esempio, tramite la partecipazione a concorsi o la pubblicazione in qualsivoglia social network.
- Il non rispetto delle sopra riportate regole comporta l’esclusione dalla tappa.
- Essendo ogni tappa autonoma non vi è alcun obbligo di partecipare a tutte le serate del Photocontest (…qualcuno potrebbe, ad esempio, decidere di prendere parte ad una sola tappa).
- L’invio delle (massimo) tre foto va effettuato esclusivamente tramite Wetransfer (https://www.wetransfer.com/) al seguente indirizzo di posta elettronica (michela.checchetto@fotoantenore.org). Le immagini inviate tramite diverse modalità non saranno prese in considerazione.
Ricordando ancora una volta che la PRIMA TAPPA del PHOTOCONTEST si svolgerà il prossimo 27 NOVEMBRE, e che dunque le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 novembre, vi auguriamo buon lavoro e buon divertimento! 🙂
Il Consiglio Direttivo