Writers: il Comune ha chiesto la nostra collaborazione per realizzare una mostra

Social

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova intende organizzare a settembre una mostra fotografica di documentazione delle scritte, segni e graffiti vari che stanno letteralmente invadendo la città.

L’obiettivo del Comune è di rendere consapevoli i cittadini della dimensione del fenomeno, attraverso una catalogazione, il più possibile completa, di tutte le superfici che sono state toccate dal fenomeno. Per tale motivo ha sollecitato la nostra collaborazione chiedendoci di fotografare, prendendo nota del luogo dello scatto, tutti i segni lasciati dai writers (non solo quelli più o meno artistici): una selezione delle foto scattate verrà utilizzata per la mostra che sarà allestita dal Comune al Sottopasso della Stua.

Noi soci del GFA possiamo contribuire all’iniziativa: basta che ogni volta che vediamo una parete “decorata” con un murales, una scritta, un segno, uno scarabocchio, in centro come in periferia, la fotografiamo il più fedelmente possibile e annotiamo il luogo e l’ora dello scatto.

Un commento su “Writers: il Comune ha chiesto la nostra collaborazione per realizzare una mostra”

  1. Trovo l’iniziativa del Comune molto interessante, proprio per il significato di documentazione di Padova 2013. I soggetti per i nostri scatti non mancano!

    Un saluto e buone vacanze
    Francesca Prearo

I commenti sono chiusi.