9 febbraio p.v. Fulvio Merlak ospite del GFA- Webinar: Il portfolio fotografico

Social
Martedì prossimo 9 febbraio alle ore 21.00 il Gruppo Fotografico Antenore BFI avrà il piacere di ospitare Fulvio Merlak in una webinar aperta al pubblico sul Portfolio Fotografico.
Per portfolio fotografico s’intende un complesso d’immagini coerenti, connesse fra di loro, che possieda una logica d’insieme e che riesca ad acquisire, tramite la razionalità di un adeguato accostamento, un significato unico in grado di esprimere l’idea proposta dall’autore.
La serata viene realizzata nell’ambito delle iniziative promosse dalla FIAF per i propri soci e circoli iscritti.
 
📌📌📌LINK per il collegamento su Zoom (webinar accessibile a massimo 100 partecipanti)
https://us02web.zoom.us/j/87682580380
ID riunione: 876 8258 0380
 
Vi attendiamo numerosi!🙂
Michela Checchetto
Presidente
Gruppo Fotografico Antenore BFI
——————————————
 
Fulvio Merlak
Nato a Trieste nel 1948 si occupa di Fotografia fin da quando aveva sedici anni. Presidente, dal 1983, di un’Associazione Fotografica triestina, il Circolo Fincantieri-Wärtsilä, negli anni Ottanta e Novanta è stato prima Delegato Provinciale e poi Regionale della “Federazione Italiana Associazioni Fotografiche”.
Dal 1991 svolge attività di operatore culturale nell’ambito della comunicazione visiva. Ha coordinato la realizzazione di molti festival e di tantissime rassegne, promuovendo nel contempo numerosi seminari e corsi avanzati di lettura dell’ immagine ed ha curato la pubblicazione di alcuni volumi fotografici.
Dopo aver vissuto le esperienze di Consigliere e Vicepresidente della FIAF, dal 2002 al 2011 è stato Presidente della Federazione, per poi esserne nominato Presidente d’Onore (nel 2011).
Dal 2011 al 2014 è stato Direttore del “Centro Italiano della Fotografia d’Autore” di Bibbiena e membro del Comitato Scientifico del “Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia” di Spilimbergo. Attualmente è Direttore del Dipartimento Manifestazioni e della Collana Monografie della FIAF. E’ coordinatore dell’Albo dei Lettori di Portfolio accreditati dalla Fiaf”