Carissimi amici partecipanti al prossimo WE Jesolano,
di seguito alcune informazioni relative allo svolgimento delle giornate di fotografia (ma non solo 😉 ) che ci attendono.
Programma:
- Venerdì al tramonto: beach photography & paesaggio con lunga esposizione.
Ci sparpaglieremo lungo il litorate antistante Villa Joli a caccia di situazioni di beach street e, per chi ha a disposizione treppiede e filtri, si potrà scattare qualche lunga esposizione. Tutto ciò in attesa di salutare il sole che tramonta per poi andare a cena.
- Sabato mattina (ore 7.00): escursione fotografica in barca nella laguna.
Il programma prevede – per le 17 persone che hanno dato in precedenza l’adesione – la partenza alle ore 7.00 dal Cavallino. La durata dell’escursione sarà di circa 3 ore / 3 ore e ½. Navigheremo alla ricerca di paesaggi lagunari e anche con la speranza di poter incontrare qualche esemplare di avifauna.
L’esperienza che ci aspetta richiede che si adotti un comportamento consono, ossia “silenzioso” 😉 , al fine di poter apprezzare con la dovuta disposizione d’animo i paesaggi che andremo a scoprire alle prime luci del giorno e, ovviamente, per avere qualche possibilità in più di poter fotografare le specie di uccelli che popolano la laguna.
Si raccomanda di non indossare indumenti con colori sgargianti; utilizzare un abbigliamento con toni spenti ci aiuta a mimetizzarci.
Durante la navigazione attraccheremo su un isolotto privato dove potremo scattare altre immagini di paesaggio.
Il costo della barca è di 15 euro a persona mentre il costo dell’ingresso all’isola verrà offerto dal GFA.
(Ulteriori info sono state inviate tramite mail ai partecipanti)
- Sabato sera verso il tramonto (ore 18.30): street photography.
Ci sarà data la possibilità di creare situazioni per foto costruite. Un modo alternativo e che si preannuncia divertente per praticare in modo diverso questo genere fotografico. Prima della “uscita”, dalle 17 alle 18,30, presso Villa Joli, avremo modo di discutere su come si debba approcciare la street.
- Domenica mattina (ore 8.30): foto di paesaggio.
Circa alle 8.30 ci recheremo a Lio Piccolo e dintorni per scattare immagini che racchiudano l’essenza del paesaggio della laguna.
A parte l’escursione in barca, riservata a coloro che hanno precedentemente prenotato, le altre attività sono aperte a tutti coloro che desiderassero parteciparvi.
Colgo l’occasione per formulare, e credo di poterlo fare anche a nome vostro, un sincero ringraziamento alla nostra Stefania per la sua generosa disponibilità ed estrema gentilezza.
In attesa di incontrare i partecipanti e di passare assieme alcune giornate in amicizia e coinvolti dalla nostra comune passione per la fotografia, vi invio un caro saluto anche a nome di tutti gli altri membri del Consiglio.
Michela