Serata con Carlo De Agnoi

Social

Il Gruppo Fotografico Antenore  ha organizzato per martedì 2 ottobre presso la sala “Nilde Jotti” del Quartiere 3-Est sita Via Prosdocimi, 2/A (sopra supermercato Alì) zona Forcellini a Padova una serata con uno degli artisti multivisivi più apprezzati nel panorama internazionale:

CARLO DE AGNOI

 

[important]
Carlo De Agnoi inizia a fotografare nel 1970 e percorre tutte le tappe convenzionali per arrivare agli inizi degli anni ’90 con un discreto bagaglio tecnico e compositivo. Nel 1992 scopre la multivisione e la sua fotografia si trasforma in ricerca.
.
La realizzazione di lavori per musei ed esposizioni culturali, le diverse collaborazioni con altri autori, fotografi e artisti nonché la creazione di scenografie multivisive per concerti di musica etnica e new-age, affinano il suo modo di interpretare la multivisione.
La caratteristica saliente del suo personalissimo stile è l’accurato mix di contenuti culturali, la ricerca musicale e la qualità fotografica. Una sottile influenza poetica arricchisce di sensibilità le sue proiezioni rendendo i suoi spettacoli profondi ed emozionanti.
Il genere fotografico che predilige è quello documentaristico con particolare attenzione alla ricerca etnica e naturalistica.
.
Nel 1997 segue un corso di perfezionamento presso la First Image & Snappers di Londra, una delle più importanti ditte produttrici di multivisioni al mondo.
Nel 1998 frequenta il master Dataton in Svezia, ottenendo il diploma di “Wizard” e diventando così uno dei più esperti tecnici internazionali di apparecchiature multivisive.
Dal 1996 al 2001 è co-fondatore e co-organizzatore di FANTADIA, il festival internazionale di multivisione con sede ad Asolo.
Dalla fine degli anni ’90 ad oggi tiene diversi seminari sulla tecnica e creatività multivisiva in varie città d’Italia e nel 1999 è co-organizzatore e docente in un corso, patrocinato dal Fondo Sociale Europeo, per l’Istituto di Avviamento al Lavoro di Pordenone.
.
Da alcuni anni insegna la fotografia in workshop specialistici che tiene da solo o in collaborazione con altri fotografi professionisti.
E’ costantemente invitato nei maggiori festival e rassegne internazionali del settore tra cui il “Festival de la photo animaliere” di Montier en Der in Francia, uno dei più importanti appuntamenti internazionali di fotografia naturalistica.
Da tre anni è ospite fisso ai “Rencontres de l’images de la montagne” al Parc des Ecrins, il Parco Nazionale più importante di Francia e al “Festival Multiphot” di Parigi.
.
Con le scenografie multivisive per i concerti di musica ha partecipato a più di 100 spettacoli.
Centinaia le partecipazioni a eventi multivisivi nazionali e internazionali e circa 200 le serate personali.
Oltre 1000 i lavori proiettati.
Ultimamente si sta dedicando interamente alla proposizione della multivisione e all’insegnamento.
.

.

[/important]

 

Programma della serata

 

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!!!

 

 

Un commento su “Serata con Carlo De Agnoi”

  1. Programma diverso dal solito, non mancherò; anche perchè l’autore presenta un curriculum fotografico e un’esperienza nella multivisione veramente appetibili.
    Sono sicuro che imparerò qualcosa di nuovo.

I commenti sono chiusi.