San Felice colpito dal sisma

Social

In questa nefasta notte del 20 maggio, dove sulla rete internet si rincorrevano testimonianze da Torino, Milano, Bergamo Brescia, Verona, Vicenza, Padova fino a Udine e fino a Firenze su un sisma che nelle parole dava subito la sensazione che qualche cosa di grave era accaduto. Una scossa lunga interminabile che fortunatamente a Padova a fatto solo cadere qualche calcinaccio e tenuto sveglia la popolazione. La nostra solidarietà va alle popolazioni che in queste ore sono state così duramente colpite e in particolare alla popolazione del paese di San Felice sul Panaro che per molti anni ci ha ospitato per il Magico di Mario Lasalandra.

Le immagini sono impietose con crolli sulla via principale, tutte le chiese hanno subito gravi danni anche il Castello è stato gravemente colpito, sono cadute le torri piccole e quella centrale  potrebbe cadere da un momento all’altro. Solo qualche ferito tra la popolazione, in questo momento che scrivo a Padova si sente una nuova forte scossa, speriamo bene. Vi siamo vicini, forza e auguri!!

 

2 commenti su “San Felice colpito dal sisma”

  1. Anch’io sono vicina alle popolazioni colpite in modo grave dal terremoto, sono luoghi che conosco, abitati da gente simpatica e laboriosa. Un dolore particolare nel vedere le immagini di San Felice sul Panaro con i danni al Castello che è stato teatro dei Magici di Mario Lasalandra e immortalato da innumerevoli fotografi in questi anni. Auguri nella speranza che tutto sia ripristinato al più presto .

    Francesca Prearo

  2. Grazie Presidente per le parole, che tutti condividiamo, sul dramma provocato dal sisma che ha colpito anche San Felice sul Panaro.
    Presumo che Mario Lasalandra e i colleghi/amici che organizzano il Magico abbiano letto le tue parole e da esse possano trarre la forza per RIPARTIRE.
    Beppe Bizzotto

I commenti sono chiusi.