Serata a Ferrara

Social

Mi permetto di complimentarmi con tutto il gruppo e in particolare con i 14 autori che ci hanno rappresentato per la serata di venerdì a Ferrara.

In questi 2 giorni ci ho ripensato un po’ e mi sono convinto che la cosa che ha più colpito la platea è stato il fatto che nessuno dei lavori si presentava secondo i canoni classici “da fotoclub”. Questo ha spiazzato molto i colleghi di Ferrara e ha fatto passare in secondo piano alcune imperfezioni che obiettivamente in alcuni lavori erano presenti.

Un riconoscimento importante quindi ai 14 portabandiera ma credo si possa dire che il riconoscimento debba andare anche al gruppo, che da qualche tempo sta molto spingendo i soci a lavoarer a progetto, a tema, trovando un proprio stile e proponendo sempre nuovi stimoli…

A noi ormai sembra una cosa normale, ma nel confronto con un’altra importante realtà è emerso in maniera molto forte che per gli altri circoli tanto normale non è… Uno stimolo ulteriore a continuare!

Faccio anche notare che più della metà dei lavori presentati sono stati visti per la prima volta nel corso dei martedì dei soci seguiti da Cristian Doria. Evidentemente anche questo nuovo approccio a invitare i soci ad “uscire” aiuta a trovare nuovi lavori.

Penso possiamo essere tutti soddisfatti