I Giovedì dell’ Antenore

Social

in voloCiao a tutti.

Ho risolto i miei problemini con la password e inauguro la mia presenza con una foto recente (che non fa mai male)  ma anche con una breve riflessione sul GFA.

Giovedì sera sono passato all’Antenore dopo un po’ di tempo di “latitanza” . Mi ha fatto molto piacere trovare un buon numero di soci, segno che sono molti che vogliono sfruttare la seconda serata settimanale. Però, onestamente, l’atmosfera mi è sembrata un po’ stanca!! Alcuni di noi erano impegnati al pc ma qualcuno mi sembrava attendere qualcosa… che non arrivava.

Beh, come tutte le cose bisogna trovare il modo giusto, ma mi sono chiesto quale sia il modo “giusto”. Ne ho parlato al volo con Francesco che mi ha risposto che effettivamente la serata del Giovedì vive di “alti e bassi”. L’autogestione è certamente più dificile della partecipazione a serate “gestite” ma può dare libertà e un rapporto umano diretto.

Lo spazio è poco, però credo che spostando un po’ di sedie (da rimettere al suo posto…) si possa trovare spazio per tutti e riuscire a confrontarsi in modo molto più efficace che non il martedì.

Io continuerò a non essere un fedelissimo del giovedì però se qualcuno vuole farmi veder qualcosa ci si mette d’accordo, come ho già detto. Mi piacerbbe però sapere se qualcuno ha idee, proposte o richieste per far “girare” meglio il giovedì.

ciao a tutti

Un commento su “I Giovedì dell’ Antenore”

  1. ciao Marco, per non sprecare complimenti che sarebbero comunque meritati, passo ad alcune considerazioni sul giovedì:
    è vero, la sede è stretta
    è vero, basta spostare le sedie … e poi rimetterle in ordine
    è vero, c’è tanto bisogno di “esperti” disponibili perchè le esigenze sono tante.
    Credo che:
    nella saletta sotto si possono creare 3/4 aree di lavoro se chi ha necessità porta il suo PC mentre nella saletta sopra si può lavorare alla stampa o, in alternativa, in discussioni, chiacchere, proposte, ecc.
    Per far si che la partecipazione sia sempre buona è sufficiente che chi ha l’esigenza lo dica e che l’amico “esperto” dia la sua dipsonibilità.
    Ora che il sito/blog funziona lo strumento di comunicazione mi pare assicurato.
    Ciao,
    Beppe Bizz8

I commenti sono chiusi.